Valeo Service Adriatica si conferma un punto di riferimento nell’aftermarket automobilistico, combinando esperienza e innovazione.
Simone Terreno, amministratore delegato, spiega: «Valeo Service Adriatica è la divisione aftermarket del gruppo Valeo, operiamo in Italia, nei Balcani e in Grecia. Il nostro portfolio comprende 12 linee e 40.000 riferimenti, con particolare attenzione per frizioni e motori alternatori».
La collaborazione con NovaGroup rappresenta un effort per l’azienda. «La partnership con NovaGroup è stata una scelta naturale e semplice per noi», afferma Terreno. «Abbiamo trovato in loro un partner estremamente recettivo, agile e attento alle nostre esigenze. Questa collaborazione ci ha permesso di elevare il livello di cooperazione e di rafforzare l’unità di intenti tra le nostre realtà».
Terreno ha anche ricordato con piacere la serata organizzata da NovaGroup, occasione di svago e condivisione in cui ha apprezzato particolarmente il clima amichevole: «L’ambiente era molto caldo e familiare, si percepiva una forte unità di intenti. I giochi della serata ci hanno fatto tornare bambini».
I valori chiave di Valeo Service Adriatica restano lo spirito di squadra, il miglioramento continuo e l’agilità. «Tutti sono importanti e il risultato finale si ottiene solo grazie al lavoro di cooperazione», sottolinea Terreno. «Quello che può andare bene oggi, domani potrebbe non esserlo più. Bisogna mettersi in discussione e trovare sempre soluzioni migliori».
Il dialogo costante con i clienti e la centralità del servizio rimangono elementi distintivi dell’azienda.
«Il trend è il servizio. La nostra mission è essere un “augmented service partner”, offrendo servizi digitali, logistici e informativi», conclude Terreno.
Grazie a questi principi e alla collaborazione con partner strategici come Novagroup, Valeo Service Adriatica consolida la propria leadership nell’aftermarket, puntando su innovazione, servizio e valori condivisi.

