Scroll Top
P.zza Vanvitelli, 5 80129 Napoli

Novagroup cala il TRIS!

Novagroup è lieta di annunciare l’ingresso all’interno del consorzio delle società ARIAP S.p.A., G6 AUTOPARTS S.c.a.r.l. e REAL SUD S.p.A.
Le parole di Vittorio Amura, presidente del grupp:

Sono molto compiaciuto che aziende e manager così importanti, abbiano deciso di condividere la progettualità e le strategie di Novagroup.
Grazie alle competenze ed allo spirito costruttivo dei nuovi soci, non solo Novagroup crescerà notevolmente in termini di fatturato e copertura territoriale, ma, sarà possibile mettere in atto delle sinergie vincenti, con l’ambizione di recitare un ruolo da assoluti protagonisti dell’Aftermarket Italiano.

ARIAP S.p.A

La dichiarazione di Daniele Leucata di Ariap.

Siamo entusiasti di entrare a far parte della squadra Novagroup: crediamo fortemente nel valore della collaborazione e siamo convinti che oggi più che mai sia di fondamentale importanza essere parte integrante di un gruppo motivato e con obiettivi ambiziosi.

Abbiamo affrontato un anno difficile come il 2020 con tanta determinazione e prendendoci cura della parte più preziosa del nostro patrimonio: i nostri collaboratori. Questo approccio ci ha permesso di chiudere l'anno con un incremento di fatturato superiore al 10% e di mettere in cantiere dei progetti di sviluppo che non vediamo l'ora di portare a compimento. Pensiamo che le forti relazioni con Temot e il respiro internazionale che ne consegue siano un fattore chiave di successo per tutto il gruppo nell'affrontare un mercato dinamico come quello attuale.

La Real Sud S.p.A.

Nasce nel 1974 dall’esperienza della famiglia Rispoli già nel settore ricambi auto dal 1960.

L’azienda è tra i leader della distribuzione di ricambi di carrozzeria per auto con il brand Equal Quality risultato essere il brand più ricercato sulle banche dati di settore. La Real Sud, azienda, certificata alle nuove normative europee, distribuisce a clienti ricambisti, ha 70 dipendenti e una flotta di vettori esterni in continuo movimento per garantire tempi di consegna più veloci.

Clemente Rispoli CEO di Real Sud Spa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle motivazioni che lo hanno spinto ad entrare a far parte di Novagroup.

Innanzitutto desidero ringraziare Novagroup e i soci per l'opportunità data alla mia azienda. Sono convinto di essere entrato a far parte di un gruppo che, nonostante il “restyling” di questi ultimi anni, resta tra i primi in Italia. Questa partnership non potrà che portare benefici ad entrambi. Vogliamo arrivare lontano, insieme, con l’obiettivo di raggiungere livelli di qualificazione sempre più alti.

G6 Autoparts

È la nuova realtà consortile nata, appena un anno fa, dall’unione di sei importanti ricambisti operativi tra Lombardia, Veneto, Friuli e Umbria.

I soci sono attualmente D.E.C.A. e Lariolux di Como, Record Ricambi di Brescia, Cravedi di Treviso, Friuli Ricambi Auto di Udine e Palmerini Autoricambi di Perugia. Insieme, queste aziende, sviluppano 80 milioni di euro di fatturato complessivo. Si tratta di imprese con una forte presenza e storicità sul territorio, con 18 punti vendita ed una gamma prodotti che copre sia i ricambi auto (compresa carrozzeria) che truck, oltre a batterie, lubrificanti e attrezzature per officine con un servizio di assistenza tecnica.

Giuseppe Palmerini, presidente di G6 Autoparts ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la partnership con Novagroup.

Questo sodalizio, ci permetterà di essere ancora più performanti e in grado di affrontare un mercato in così rapida trasformazione. Con Novagroup, il rappresentate in Italia di Temot International, inoltre, siamo entrati in un contesto di network internazionale.

A mio avviso, infatti, far parte oggi di un circuito internazionale è fondamentale per capillarizzare ulteriormente l’offerta ed essere un partner di riferimento per i professionisti del settore. Tutto questo ci pone, dunque, in una posizione privilegiata per affrontare con entusiasmo le sfide future in un mercato sempre più competitivo e per programmare strategie di crescita vincenti.

Con le adesioni delle aziende ARIAP S.p.A., REAL SUD S.p.A. e G6 AUTOPARTS S.c.a.r.l., il consorzio Novagroup, conta tra le sue fila ben 12 soci e ritorna ad avere delle aziende di riferimento anche per il mercato dei veicoli commerciali.