Novità in casa Novagroup: Arriva Movidis!

Innovazione.jpg

Elie Sasson e Favari-Meazza (socio Novagroup) hanno annunciato la fusione e la nascita di un’unica realtà distributiva: Movidis Srl

Due aziende storiche e consolidate di distribuzione che decidono di aggregarsi per migliorare la loro capacità competitiva. Già dal nome – la “distribuzione in movimento” –  si ha l’idea di una società che vuole esprimere la dinamicità del mercato della distribuzione dei ricambi auto, pronta alle sfide che l’ attuale IAM propone.
Il processo di fusione, terminerà tra settembre e ottobre di quest’anno e i due distributori diventeranno una sola entità giuridica.

Unica sarà anche la sede logistica a Pero (MI) supportata dalla filiale di Brescia. Questa fusione, che ad oggi rappresenta un unicum nel panorama della distribuzione Aftermarket, interessa da vicino anche Novagroup, poiché le due società hanno scelto di rimanere all’interno del gruppo, innalzando dunque il prestigio del consorzio che si arricchisce di nuovo fatturato e soprattutto del supporto di un professionista.

Novagroup, dal canto suo ha salutato con entusiasmo la scelta delle due società di fondersi. Iniziativa che denota avvedutezza imprenditoriale non comune, oltre ad una visione strategica a medio e lungo termine, fondamentale per poter operare in un mercato così complesso e presentarsi su quest’ultimo come uno dei principali player.