Nell’oggi cammina già il domani – Convention Coran – Maina -Puddu – Rimat – SOS Officina

convention-2019-00.jpg

Durante la prima settimana di Settembre, si è svolto il viaggio incentive 2019 che ha visto coinvolti ben cinque soci di Novagroup, Coran, Maina, Puddu, Rimant e SOS Officina. I soci, con i loro migliori clienti – circa 200 ragioni sociali – e gran parte dei fornitori partner, si sono ritrovati al Robinson Club Apulia situato nella bellissima zona di Ugento.

Vari sono stati i temi trattati durante l’incontro. Ad intervenire sul palco, per dare il benvenuto a tutti i partecipanti, è stato in primis Vittorio Amura, Presidente di Novagroup che insieme ai suoi collaboratori Alan Amura (Responsabile Marketing) e Massimo Mandato (Responsabile Progetti), hanno illustrato quello che è ad oggi è lo stato dell’arte del Progetto Officine Supernova e tutte le attività che nell’ultimo periodo sono state portate avanti dal team.

L’occasione è stata propizia per ribadire, quanto il focus sul progetto officine sia considerato di primaria importanza. Proporre contenuti e tematiche interessanti -ha sottolineato Alan Amura- viene ancora percepito come un valore aggiunto dalle officine. Lo dimostrano i ragguardevoli risultati ottenuti da Supernova sia nel corso dell’ultima edizione di Autopromotec sia dai numeri provenienti dagli ormai imprescindibili canali Social (41.180 interazioni con i nostri post; 46.618 visualizzazioni video).

Per quanto riguarda invece il Web, la strategia che Supernova intende seguire è ben chiara: mettere le officine affiliate nelle condizioni migliori per comunicare con il cliente finale e  valorizzarsi attraverso i servizi che il Network offre. La parola è poi passata a Massimo Mandato, che dapprima ha riassunto le ultime implementazioni del Gestionale per officina Siriotek – che riscontra sempre più feedback positivi – e successivamente  ha spiegato i termini dell’accordo che Supernova ha sottoscritto con la rete Arval Italia.

A tal proposito, la Convention è stata impreziosita dall’intervento di Marco Mosaici – direttore della rete Arval Italia che ha dichiarato quanto per Arval sia fondamentale trovare partner qualificati per garantire alla propria clientela il miglior servizio nel minor tempo e come la rete officine Supernova sia in grado di rispondere completamente a queste esigenze. Successivamente, il palco è stato teatro di un simpatico e interessante “quattro chiacchiere con” tra il team Supernova e i responsabili delle riviste di settore:

  • David Giardino – Notiziario Motoristico
  • Maria Ranieri – DBInformation
  • Giuseppe Polari – Duessegi Editore

nel quale sono stati affrontati molteplici argomenti tra cui l’evoluzione del mercato della distribuzione e le nuove frontiere della mobilità.
La Convention si è poi conclusa con i ringraziamenti da parte dei soci organizzatori a tutta la platea che, a sua volta, ha tributato a questi ultimi, un caloroso applauso.